domingo, 17 de marzo de 2013

Il vero senso dell'amore

 
Una cosa sempre mi ha fatto essere ciò che sono e che le persone sempre mi dicono che è una virtù in me, cioè la trasparenzza. Perciò sono riuscito a scrivere questo testo, perché voglio esprimere veramente ciò che sento. È vero, ho detto delle stronzate che anche a me mi rompono le palle per lo stronzo che sembro e le parole vuote che diceva l’orgoglio. Solo che ancora mi sento sulla strada della vita imparando ad amare. Devo dire una cosa, che tu sei stato una vera sorpresa per me, una vera gioia, perché mi hai portato e svegliato la mia anima più profonda, e perciò  mi sono innamorato come pazzo di te, perché hai toccato cose molto profonde e autentiche della mia anima. Perderti mi sembrava la fine del mondo; non sai quanto ho pianto e quanto mi sono rivolto contro Dio per togliermi alla persona che amavo.

Ma vuoi sapere veramente perché mi sono innamorato proprio di te?

A volte pensavo che nemmeno io lo sapevo, semplicemente pensavo fosse un pensiero di possessione o la paura alla solitudine… ma dopo tanto tempo vissuto da solo, mi resse conto di perché ti amavo tanto: perché mi hai presso nelle tue mani e la luce dei tuoi occhi non l'avevo vista prima quando mi hai fatto toccare le stelle. Quel momento è stato per me un momento magico che non dimenticherò mai. Io quella sera ho chiesto alle stelle che mi dicessero se dovevo aprire il mio cuore, e mi dissero di sí. Sin dal inizio sapevo che eri tu, che con le mie imperfezioni e le tue, al di sopra di tutto questo, l’amore era vero, e ti volevo accanto a me fino alla fine, per tutta l’eternità. Quindi, il nostro rapporto fu per me pieno di sorrisi e speranze, guardarti agli occhi e sapere che eri tu mi faceva andare avanti… Lo so, non sei perfetto e nemmeno io, ma come sempre mi hai detto: non è perfezione ciò che cerchi, e neanch'io.

Lo so, sono un disperato, vorrei mangiarmi il mondo in un giorno, vorrei correre quando dovrei camminare, e vivere quando dovrei godere i momenti vissuti. Tu mi hai fatto guardare il mondo in un mondo diverso, ho creduto in te, nelle tue parole, nei tuoi sogni, nei nostri piani, nelle nostre strade.

Ma ora so che non posso controllare tutto, non posso ne dovrei pensare nel futuro, semplicemente devo vivere e sorridere.. ma sai? Sei tu la ragione più forte della mia felicità, non perché io non mi stia amando me stesso, ma perché il mio cuore è bello e pieno di amore, così forte che si deborda in te, e solo in te. E anche sono consapevole che non sei come gli altri (nemmeno io e lo sai) e quello  mi fa sentire pieno di tenerezza per te, ti amo per ciò che sei, come sei, non per quello che gli altri pensano che tu sia. Tu sempre hai detto che hai questo potere di far vedere o credere agli altri quello che vuoi... ma sai, quando ti guardo agli occhi mi rendo conto di cose che tu non vuoi dire...

Ho nostalgia di tutto quello che sei, delle tue braccia, dei tuoi baci, del tuo sorriso, delle tue critiche e del tuo parere del mondo. Siamo uno per l’altro, non ho dubbi. Mentre cercavo di dimenticarti, da solo piangevo pensando a te. Sei il mio primo pensiero al mattino e l’ultimo della sera, ti amo, ed è tutto ciò che ho. Cosa posso offrire adesso? La mia presenza, il mio amore, il mio tempo e la mia anima, la mia mano pressa dalla tua, senza sapere cosa verrà dopo. Non ho più paura di niente, di niente. Sei la mia vita e la ragione per andare oltre dei miei limiti, crescere come persona e anche nello studio e nel lavoro. Cosa chiedo da te? Niente, solo quello che il tuo cuore mi voglia offrire. So che mi ami, e quello mi basta, la pace riposa sullo sfondo del mio cuore e non posso dire nient’altro. Mi fai felice, lo sai? E quando dici: “sorridi” mi fai l’uomo più felice del mondo…

Io lo sapevo, che l’amore era vero e autentico. Ora non c’è dubbio, sei tu il vero regalo che Dio mi ha fatto per capire la strada di ritorno a Lui. Sei tu, cuore, e non ho dubbi. sei tu.

Perciò ho voluto lasciare questo qui, per farti sapere ciò che sento adesso, giacche io ti amerò per sempre.

Buona notte cuore.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario