miércoles, 6 de febrero de 2013

Non c'è niente che ti possa fermare




A volte sembra che la vita non ti appartenga, che vivi o sopravvivi oltre i limiti dell'esistenza e che tutto gira in torno ai problemi che tu hai. Non c'è  giorno in cui non ci sia qualcosa che ti possa disturbare la pace, che ti faccia pensare ai mondi alterni che potrebbero esistere se non avessi questa situazione. Ci sono persone come me che non lasciano andare così facilmente i sentimenti di delusioni e angoscia che ti provocano i guai dei gironi. Alcuni possono far scivolare come pioggia sull'ombrello le parole cattive e i gesti che ti gonfiano l'anima di dolore e che possono uccidere il tuo cuore e toglierti il sorriso dalla faccia. Ma perchè?

Semplicemente non lo so. Non penso che io sia di un'altro lato dell'universo, forse sia l'educazione o i valori che mi sono stati trasmessi dai genitori, dagli amici, dei professori e del mondo che ho dovuto conoscere per forza. Lo so, non tutti siamo uguali, ognuno ha la sua personalità e i suoi atteggiamenti, la maniera di confrontare la vita e le situazioni.

Purtroppo, Dio ha toccato il mio cuore in un modo proprio perfetto in cui mi ha fatto vedere la vita e non essere indifferente ai problemi degli altri. Non posso chiudere gli occhi e far finta che capita niente, semplicemente non posso, ma mi fa male, non mi lascia andare avanti. Come si può essere indifferente se il tuo cuore non può? Come posso  far finta che sto bene se veramente la mia testa pensa ai problemi che ho?

Allora, se lascio che la mia testa vuole fuori il mondo , vivrò nella fantasia delle idee dove non c'è niente che mi faccia male, dove ovunque vada, tutto andrà bene, perche tutto scorre. Ma pensi, in qualche modo, che questo sia il vero vivere? La vita non è perfetta, la vita ha delle imperfezioni che fanno che corra la savia della saggezza, dove la vita ti mette di fronte alla sapienza che essa ti offre.
Dunque, non c'è niente che ti possa fermare davanti ai tuoi sogni, davanti a quello che desideri con tutto il tuo cuore. So che no c'è una via del mezzo, che saremmo sempre tra le scelte, i sentimenti e le conseguenze che porteremmo per sempre nelle nostre mani.

Porterai al tuo petto le vittime delle tue ofesse, la gioia delle persone che hai fatto sorridere, il peso delle lacrime che hai provocato e il brillo degli occhi di coloro che hai fatto vedere la luce.

No hay comentarios.:

Publicar un comentario